Maggioli Editore

Zilio A&C, linee d’arredo e di pensiero

Linee d’arredo e di pensiero quelle di Zilio A&C, basate sui valori del made in Italy divenuti un mood internazionale

 

Il nostro intento è realizzare oggetti duraturi e di ottima qualità. Linee pulite e lievi prendono vita da materiali altamente selezionati, concretizzandosi in elementi d’arredo che migliorano con l’uso e lo scorrere del tempo. Le mode sono passeggere, mentre il nostro lavoro vuole esprimere una cultura del di-segno. Per questo lasciamo emergere i valori che ci distinguono – tradizione, etica e passione – attraverso una ricerca stilistica schietta e onesta”.

 

Parole chiare e incisive quelle di Carlo Zilio –  titolare insieme al padre Aldo dell’omonima Azienda – come le sedute e gli accessori prodotti in questi ultimi anni. Collezioni caratterizzate da un design essenziale, che consente il loro inserimento armonico in tutte le tipologie di ambiente, adatte tanto agli spazi residenziali quanto a quelli dell’ospitalità. Collezioni che negli ultimi anni hanno trovato in una folta schiera di designer internazionali le loro firme.

 

 

Sedia Pur – design Note Design Studio 

Una sedia dall’appeal universale connotata da una forte personalità. In svedese pur significa puro, autentico: una parola che riflette perfettamente la silhouette semplice e rassicurante di questa sedia, dove la cura dei dettagli è massima. Realizzata interamente in legno di faggio o frassino – in finitura naturale o laccata – Pur  è caratterizzata da uno schienale basso, generoso e avvolgente , che assicura il massimo comfort  alla posizione seduta. È impilabile fino a 5 pezzi.

Note Design Studio è composto da Alexis Holmqvist, Susanna Wåhlin,

Johannes Carlström, Kristoffer Fagerström e Cristiano Pigazzini; considerati uno degli studi più interessanti a livello internazionale collaborano con brand italiani, svedesi, danesi e spagnoli. Numerevoli e prestigiosi anche i progetti architettonici che portano la loro firma.

 

 

Poltroncina Nasu – design Mentsen 

Una poltroncina dalle linee morbide e avvolgenti, rivestite con tessuti naturali, adatti all’uso domestico e contract. Ha la struttura in legno e gambe in massello di rovere o frassino.

• Lo studio Mentsen  ha sede a Londra ed è gestito in partnership dal product designer Yasuyuki Sakurai e dalla graphic designer Risa Sano; collabora con diverse realtà internazionali e dal 2012 cura la direzione artistica di Zilio A&C.

 

 

Specchio June e appendiabiti Frank – design Simon Kämpfer

Giocoso accostamento di forme arrotondate e rettangolari per June e Frank, i due nuovi complementi disegnati da Simon Kämpfer.

Lo specchio circolare June è elegante, semplice, e pratico. Si allontana dal muro abbracciato in tre punti da una struttura in rovere oppure in frassino, naturale o laccato; sul retro cela una funzionale mensola e, nella parte inferiore, un gancio appendiabiti.

L’appendiabiti a muro Frank è essenziale nella linea, pratico nel gancio, robusto nella struttura. È realizzato in rovere naturale oppure in frassino tinto o laccato.

Simon Kämpfer  è un product e interior designer che risiede a Londra e collabora con diversi e importanti studi di design (tra cui Studioilse , Universal Design Studio e Burberry) e di progettazione.

 

 

www.zilioaldo.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto