Maggioli Editore

Rubinetti che risparmiano l'acqua

Da un gioco di linee concave e convesse e di volumi puri come il cilindro nasce O’Clock. Una collezione che per carattere formale interpreta sia lo stile minimalista sia quello più tradizionale, una proposta che vive il mondo bagno in modo completo.
Importante è l’orientamento della leva che evita l’accensione del boiler quando non necessaria, pur mantenendo il movimento tradizionale di apertura dell’acqua. Infatti  ruotando la leva di 90 gradi in senso orario è possibile dalla posizione di chiusura frontale erogare acqua, da fredda a calda, e non già miscelata come nei monocomandi tradizionali. Da sottolineare che la cartuccia utilizzata è di tipo standard da 35 mm e non progressiva.

O’Clock, come tutte le collezioni di Bongio nate a partire dal 2007, è inserita nel programma “I love Water”. Questo significa che tutti i coordinati sono dotati di un riduttore di portata che limita il consumo da 12 fino ad un massimo di 5 litri al minuto, ottenendo cosi un risparmio notevole in termini di consumi di acqua e quindi di costi.

La Collezione è proposta nelle versioni cromo, bianco matt, caffè matt, platinum e nichel spazzolato.
O’Clock, prodotta da Bongio, è disegnata dall’architetto Marco Poletti.
www.bongio.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!

Aumenta la dimensione del testo Diminuisci la dimensione del testo Stampa Invia a un amico

Questo articolo è stato inserito il 16/09/2011 nella categoria Prodotti, letto 4446 volte

Tags: bagno green rubinetteria



Categorie di articoli



Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici




Esame Architetto