Maggioli Editore

Vibo Spa

Vibo Spa

VIBO SPA è un’azienda leader nella produzione di accessori in filo metallico cromato o verniciato epoxi destinati al comparto del mobile e dell’arredamento, presente sui mercati internazionali già dal 1980.

Dalla progettazione alla distribuzione sul mercato, la produzione interna è realizzata grazie alle sinergie logistiche dei tre stabilimenti situati nel nord-est d’Italia, in provincia di Vicenza, a Trissino, Montecchio Maggiore ed Arzignano.
La filosofia di Vibo si rispecchia nei suoi 16.000 mq complessivi: corrispondenza vincente tra famiglia e impresa, tecnologia e tradizione, qualità e ricerca.

In trent’anni di attività, l’azienda ha registrato una forte specializzazione produttiva, seguendo l’evoluzione del design e delle esigenze contemporanee nelle proposte per la cucina, il bagno e l’armadio, unendo estetica moderna a caratteristiche tecniche di resistenza e solidità.

Il prodotto Vibo è venduto oggi in 70 paesi del mondo con un export che supera il 65% della produzione. In Italia e all’estero l’azienda serve i più importanti produttori, distributori e centri commerciali del settore, oltre a realizzare produzioni speciali in collaborazione con il cliente, che le hanno consentito di raggiungere e mantenere una posizione di eccellenza a livello internazionale.  

Un interlocutore attento, un partner efficiente, un’azienda in evoluzione con il mercato, che sa affrontare con professionalità le sfide competitive del comparto.

La produzione e lavorazione del filo metallico
Il processo produttivo inizia a Trissino dove tramite isole robotizzate e macchinari ad alta tecnologia, circa 25 tonnellate ogni giorno, tra filo, profilati in acciaio e alluminio, vengono selezionati, tranciati, piegati e infine assiemati tramite sistemi robotizzati di saldatura a proiezione, a filo o tig. Il semilavorato viene di seguito trattato nell’unità produttiva di Montecchio (cromatura e verniciatura) per poi tornare a Trissino per l’assemblaggio, l’imballo definitivo e la spedizione. Più di 1500 articoli di prodotto finito nelle finiture cromo lucido, cromo opaco, inox brillantato, ottone e rame anticato, caratterizzano la vasta gamma di complementi d’arredo Vibo: interamente Made in Italy.

Cromatura, verniciatura epossidica e ISO 14001
Nello stabilimento di Montecchio Maggiore si effettuano le operazioni di cromatura e verniciatura epossidica degli articoli. Una struttura dotata di impianti all’avanguardia, per dimensioni e prestazioni tecniche, che consente di lavorare il prodotto internamente e a ciclo chiuso, attraverso un know how produttivo e tecnico costantemente innovato.
La cromatura permette alte prestazioni applicative (il deposito metallico come spessore medio di nikel opaco, rame acido, nickel semilucido e cromo, è garantito a partire dai 35 micron) con la garanzia di ottenere una qualità totale a prova di corrosione (certificata tramite tests di nebbie saline) e finiture in grado di esaltare ancor più il design del prodotto stesso. I prodotti Vibo sono rivestiti di cromo allo stato di metallo non danno luogo a cessioni pericolose per l’uomo o ad emissioni dannose per la natura. Gli investimenti sostenuti a tal riguardo hanno portato infine la Vibo a possedere, tra le prime in Europa, tutti i requisiti conformi alle norme di gestione del Sistema Qualità ed Ambientale garantiti altresì dagli Enti di Certificazione: DNV per la UNI EN ISO 14001 e ICILA per la UNI EN ISO 9001/2000. Due elementi che comprovano una volta di più l’eccellenza qualitativa dell’azienda e della sua produzione.

I prodotti          
Innovativa alleanza tra design e funzionalità dedicata al top di gamma. Gli accessori Vibo coniugano estetica avanzata e praticità attraverso un nuovo modo di intendere gli spazi più amati: la cucina, il bagno, la zona armadio.
Articoli che valorizzano il vivere quotidiano grazie a fruibilità tecnica ed eleganza di stile, risultato di un costante lavoro di ricerca e sviluppo che l’Azienda realizza al suo interno grazie anche a collaborazioni con rinomati designer e ad un’analisi costante su materiali, ergonomia e prestazioni.
Gli accessori Vibo, dedicati al top di gamma, possono soddisfare comunque tutte le fasce di mercato seguendo le specifiche richieste dei clienti (scelta moduli, forma, finiture, estrazione parziale/totale/ammortizzata, etc…).

La Cucina
Accessori classici o high tech per rendere le diverse identità della cucina contemporanea a misura dei propri desideri.
Il minimalismo nella pulizia formale degli articoli in filo è valorizzato dal contrasto con l’inserimento di materiali quali il vetro e il legno, a confermare la continua ricerca di innovativi trend di arredo e gusto.
Scegliere dalla dispensa un ingrediente per la cena, seguire dal leggio le indicazioni di una ricetta, far scorrere un ripiano estraibile sotto l’area cottura: familiarità di gesti che trovano nei prodotti Vibo nuove risposte: comfort, intelligenza e qualità.

L’Armadio
Versatilità. E’ questa l’essenza degli accessori che Vibo propone per l’arredo del sistema armadio. In camera da letto, nella cabina guardaroba o in lavanderia, tutti i capi saranno riposti con cura grazie all’attenta progettazione di articoli pensati per ogni singolo ambiente. Costante la ricerca di nuovi materiali. In continuo arricchimento la gamma delle finiture. Sempre aggiornati con le ultime tecnologie le automazioni  ei sistemi di scorrimento. Un’ampia presentazione fatta di qualità, design, funzione.

Via Arzignano, 46
TRISSINO (VI)
Italia
Tel. +39 0445 492800
Fax. +39 0445 492999
Visualizza la mappa

http://www.viboitaly.com
Contatta l'azienda

compomobili.com ti consente di contattare direttamente l'azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Vibo Spa


Seleziona la provincia
Seleziona la tipologia
Esame Architetto