SapienStone Dress Your Kitchen

- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Uni Ice Immagine 1
- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Uni Ice Immagine 2
- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Bianco Lasa Immagine 3
- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Bianco Lasa Immagine 4
- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Urban Antracite Immagine 5
- SapienStone - top cucina in grès porcellanato Urban Antracite Immagine 6
- I colori SapienStone: Basalto Nero e Crema; Urban Antracite e Argento; Malm Nero e Grigio; Bianco Lasa; Calacatta Statuario e Calacatta; Uni Ice; Arabescato; Pietra Grigio Immagine 7
Martedì 27 settembre alle ore 19.00 nella prestigiosa location dell’Ex Ospedale dei Bastardini inaugura Dress Your Kitchen: installazione multimediale che presenta in esclusiva il nuovo brand italiano SapienStone, dedicato ai top cucina in grès porcellanato di alta gamma.
Sarà la Bologna Design Week 2016, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design, a fare da cornice al lancio ufficiale del nuovo marchio della holding Iris Ceramica Group Spa.
Dopo il successo ottenuto al FuoriSalone 2016 con SmartSlab Table, futuristico prototipo realizzato in collaborazione con lo studio Kram/Weisshaar che utilizza superfici SapienStone, la kermesse bolognese è stata scelta dal Gruppo come vetrina per la presentazione del nuovo brand, destinato a rivoluzionare il settore dei top cucina in porcellanato tecnico.
Il prestigioso Complesso dei Bastardini, in concomitanza con la 34esima edizione di Cersaie 2016, ospiterà l’installazione Dress Your Kitchen.
La collezione SapienStone sarà protagonista di un percorso immersivo che, grazie all’utilizzo di monitor e videoproiezioni architetturali, accompagnerà i visitatori alla scoperta del nuovo brand; scenografici giochi di luci e il richiamo a suggestivi elementi del mondo cucina contribuiranno a valorizzare le peculiarità tecniche ed estetiche dell’inedita collezione e gli spazi della storica location.
In quest’occasione, verrà presentata in esclusiva la nuova collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, produttrice del top TPB tech® che utilizza il porcellanato SapienStone. TPB tech® è il primo e unico top che è riuscito a innovare e migliorare le qualità di un grande materiale: il gres porcellanato. TPB® ha inventato e brevettato il metodo di cottura a induzione direttamente sul top.
Il prodotto presenta induttori di ultima generazione e comandi touch control inseriti sullo stesso top, eliminando le placche di cristallo e trasformando la superficie di lavoro anche in zona cottura.
Martedì 27 settembre alle ore 19.00, in via D’Azeglio 41, nel cuore del centro storico bolognese, si terrà il cocktail di inaugurazione dell’allestimento e sarà possibile visitare lo spazio con visita guidata
del team SapienStone. L’esposizione, sarà aperta da martedì 27 settembre a sabato 1 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Vernissage
SapienStone - Dress Your Kitchen
martedì 27 settembre 2016
cocktail: 19.00 – 21.30
c/o Ex Bastardini
via D’Azeglio 41 - 40124 Bologna, Italy
(Parking STAVECO, Viale Enrico Panzacchi 10, Bologna)
Ti potrebbe interessare anche
- Nobili partner di IAAD nel job placement
- Il Gruppo Cosentino sbarca in Nuova Zelanda
- Un grande contest per i futuri professionisti di architettura e design
- Salice vince l’IWF Challengers’ Award 2016
- Alcantara, tra arte e favole nell’Appartamento del Principe
Categorie di articoli
Articoli correlati dal Network dei Professionisti Tecnici
-
10/07/2012 su www.architetti.com
Riqualificazione green, il progetto dello studio Samyn and Partners a Bruxelles -
02/07/2012 su www.architetti.com
Architettura contemporanea nel contesto storico, la biblioteca di Erfurt in Germania -
04/08/2011 su www.architetti.com
Materiali per architettura e design. A Cersaie 2011 Arma Architectural Materials -
04/04/2011 su www.architetti.com
Interior design: Mosaico digitale, l'evoluzione per gli architetti e i progettisti -
25/02/2011 su www.architetti.com
Design, Altreforme protagonista al Salone del mobile 2011