Maggioli Editore

Hawa-Concepta con Häfele a Sicam 2015

Hawa sarà presente a Sicam 2015, presso il padiglione 2, all’interno dello stand Häfele Italia A10/B11, con Hawa-Concepta: vani guardaroba e di servizio, eleganti grazie alle guarniture per ante rotorientranti e ante pieghevoli rientranti


Da cinquant’anni Hawa AG detiene una forte posizione di mercato grazie al suo know-how nel campo dei sistemi di ferramenta per scorrevoli; competenze e conoscenze di cui le guarniture Hawa-Concepta per ante rotorientranti e per ante pieghevoli rientranti sono il fiore all’occhiello in virtù della loro tecnica sofisticata. Grazie alla qualità svizzera, al montaggio facile e alla movimentazione agevole, questi sistemi si sono rivelati il motore trainante degli specialisti di sistemi per scorrevoli.
Con una nuova classe di peso, nuove altezze anta, ottimizzazioni nel montaggio e un livello maggiore di funzionalità, Hawa-Concepta 25/30/40/50 e Hawa-Folding Concepta 25 sono pronte ad imporsi sul mercato dei sistemi scorrevoli per il contract e l'arredamento, due settori in continua crescita.

Le guarniture per ante rotorientranti e ante pieghevoli rientranti consentono di ottimizzare gli spazi sia all’interno che all’esterno dell’armadio, garantendo libertà di movimento e il pieno accesso al contenuto del vano. Nell'architettura d'interni di lusso e nell'industria dell’arredo di fascia alta, Hawa-Concepta 25/30/40/50 e Hawa-Folding Concepta 25 compiono un ulteriore passo in avanti: Hawa-Concepta contempla ora anche la classe di peso fino a 40 kg con relativa altezza anta fino a 2500 mm. Inoltre grazie alla nuova possibilità di regolazione in profondità (0-2 mm) dell’anta a vano chiuso, il montaggio risulta più preciso ed agevole.

La geometria di scorrimento perfezionata, il nuovo ammortizzatore di battuta (per Hawa-Concepta 25/30/40/50) e i fermi di battuta consentono inoltre di raggiungere un nuovo livello di comodità: i fermi di battuta rinforzati e i rulli di guida ottimizzati assicurano resistenza al sistema e una maggiore silenziosità e stabilità in fase di movimentazione, misurabile anche al tatto.

 

Uno sguardo alla famiglia Hawa-Concepta
Hawa-Concepta porta funzionalità nella gestione dello spazio sia all’interno che all’esterno del mobile. Questa ferramenta movimenta infatti ante fino a 50 kg consentendo di creare eleganti vani guardaroba e di servizio. Hawa-Concepta coniuga alla perfezione tre tipi di movimento: rotazione, rientro e ripiegamento (quest'ultimo grazie alla ferramenta Hawa-Folding Concepta 25); è così possibile aprire le ante di 90° con un leggero movimento di rotazione e spingerle, come singola anta scorrevole o come coppia di ante a libro, all’interno di una nicchia – una soluzione salvaspazio facile da realizzare e comoda da usare tutti i giorni.

Nessuna anta sporge nel locale, assicurando una perfetta libertà di movimento e di fruizione degli spazi di armadi, cucine, soluzioni home office. Con Hawa-Concepta e Hawa-Folding Concepta si realizzano facilmente strutture a tutt'altezza senza corpo mobile, in nicchia, oppure cabine armadio.

 

Creatività ai massimi livelli per soluzioni d'arredo personalizzate
La famiglia Hawa-Concepta offre un nuovo concept per ante in legno senza guida a pavimento che consente lo sfruttamento ottimale e flessibile dello spazio, anche in termini di dimensioni: Hawa-Concepta 25/30/40/50 è la soluzione ideale per ante con altezza fino a 2.850 mm, larghezza compresa tra 300 e 900 mm e spessore pannello da 19 a 50 mm; Hawa-Folding Concepta 25 è invece utilizzabile in caso di ante con altezza fino a 2.600 mm, larghezza compresa tra 300 e 700 mm e spessore pannello da 19 a 28 mm. Anche dal punto di vista dello sfruttamento dello spazio all’interno dell’armadio la flessibilità è ai massimi livelli: con Hawa-Concepta 25/30/40/50 un'anta di spessore fino a 30 mm richiede ad esempio una larghezza di nicchia non superiore a 55 mm.

 

Massima comodità d'uso e di montaggio
La straordinaria tecnica a forbice garantisce massima silenziosità di scorrimento e facilità di azionamento, escludendo il rischio di inceppamento delle ante durante la rotazione, il ripiegamento ed il rientro. La tecnica a forbice, che non richiede manutenzione, consente lo sfruttamento ottimale dell’armadio in profondità con una sporgenza minima delle ante rispetto al corpo

 

Con la famiglia Hawa-Concepta, l'azienda svizzera Hawa AG ha lanciato sul mercato un sistema di ferramenta ingegnoso, sicuro e facile da usare, con una struttura robusta e razionale e numerose varianti di configurazione.

 

www.hawa.ch



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto