Maggioli Editore

Food Retail Design

Food Retail Design

I punti vendita del settore alimentare attraversano oggi una profonda trasformazione,  che li vede diventare spazi multifunzionali, con nuove proposte di servizio, in grado di comunicare valori, qualità ed emozioni. Il design e la progettazione, come l’arredamento e i materiali innovativi svolgono in questo processo un ruolo fondamentale, perché riescono ad interpretare ed esprimere l’evoluzione del retail attraverso soluzioni innovative e nuovi modi di pensare gli spazi. 

Sabato 18 maggio il secondo Workshop 2013 “Food Retail Design”

A questi temi e all’importante evoluzione di questo settore è dedicato ”Food Retail Design - Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare”, il secondo incontro del ciclo di Workshop “Design Experience” 2013. 

Gli incontri sono gratuiti e riservati a 35 architetti e progettisti.

Interverranno come docenti Carlo Meo, sociologo dei consumi e docente dei corsi Design Experience di POLI.design – Consorzio del Politecnico che approfondirà l’argomento ”Concepire spazi esperienziali nel mondo del food. Tendenze di consumo ed evoluzione dei format” e Oscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano,  con l’intervento: “La progettazione tra ergonomia e consumi. Una panoramica internazionale delle nuove tendenze nel Food Retail.”  Per iscrizioni: segreteria@florimdesignexperience.com

Appuntamento al Florim Flagship Store di Milano

I Workshop Design Experience si svolgono ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano, in via Fatebenefratelli 9, spazio dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.

www.florimdesignexperience.com

 



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto