Maggioli Editore

Disponibile su iPad la App Maggioli DA Design&Architecture 6

Disponibile su iPad la App Maggioli DA Design&Architecture 6

Il nuovo numero illustra progetti legati a un’idea “totale” di comfort. Spesso pensiamo al comfort come sinonimo di ambienti ben climatizzati e isolati dal punto di vista acustico. Il comfort, però, è anche questo, non solo questo.
Così, all’interno della App gratuita, troviamo un’idea di comfort più “ampia”.
Al Paul Restaurant in Australia, confortevole è l’allestimento, rilassante e divertente; comfort diventa design e comodità al lavoro negli uffici del quartier generale dell’Adidas in Baviera.
Relax e tranquillità sono ispirati dal paesaggio, in montagna a Le Chalet di Megève, e sul mare della Costa Azzurra a Villa M. Presso il Missoni Hotel a Kuwait City il comfort è lusso; per quanto riguarda il Move Hotel di Mogliano Veneto, Marco Piva, cui è dedicata l’intervista di questo numero, ci spiega che il comfort si crea grazie ai Led e alla progettazione accurata degli interni e dell’illuminazione.
Infine, non sempre l’austerità esteriore significa austerità interiore: da fuori, il JoiHotel di Francoforte è “monolitico”, da dentro è “giocoso”. Anche questo è comfort.

Scarica la App gratuita DA Design&Architecture 6 dal titolo “Designing Comfortable Architecture” al seguente link:

http://itunes.apple.com/it/app/designing-comfortable-architecture/id488696805?mt=8

Per conoscere le altre App Magazine visita la pagina

www.ipad.maggioli.it



Ti potrebbe interessare anche



Commenta l'articolo per primo!


Esame Architetto